Storia

Storia ESIET S.p.A.

Nel 1997, Maurizio ed Edgardo Andreoli, con altri soci, fondano Esiet. L’azienda si concentra inizialmente nella progettazione e realizzazione di impianti tecnologici e cablaggi strutturati di edifici industriali e civili.

Esiet, sempre attenta a coniugare esigenze dei clienti con innovazione, espande progressivamente l’offerta con servizi di Prime Contractor e si specializza nella realizzazione di ambienti e siti caratterizzati da un’elevata densità tecnologica quali Trading Room, Data Center e impianti fotovoltaici.

Nel 1998 Maurizio ed Edgardo Andreoli danno vita a Medan, azienda di servizi e consulenza IT che si caratterizza sul mercato per i servizi di outsourcing.

Nel 2009 Esiet e Medan vengono trasformate in Società per azioni e viene studiato il nuovo marchio delle due società per comunicare la loro complementarità.

Nel luglio 2012 Esiet e Medan si uniscono in un’unica azienda, fusione formalizzata il 30 novembre. In questo modo nasce una realtà in grado di progettare e realizzare soluzioni complesse che integrano prodotti, tecnologie, infrastrutture e servizi e che si pone come unico interlocutore per le molteplici esigenze dei clienti.

 

Soci fondatori ESIET